J-Ax e Fedez, annunciato finalmente l’album insieme!

J-Ax e Fedez, annunciato finalmente l’album insieme! La notizia era nell’aria già da qualche mese, e i diretti interessati avevano anche fatto capire la cosa, ma la conferma ufficiale è arrivata solo ieri sui social dei due artisti, e vista la loro potenza mediatica e subito rimbalzata ovunque. J-Ax e Fedez, fondatori di Newtopia (che ha appena “ingaggiato” Rayden) dopo i loro ultimi lavori solisti che hanno venduto tantissime copie, come pochi altri in Italia facendo il pieno di dischi di Platino tra album e hit da milioni sul tubo, suggelleranno il loro rapporto con questo nuovo progetto, che sarà sicuramente un successo di vendite. L’album creerà sicuramente uno scossone nella musica italiana, che nel 2016 vedrà la presenza anche dell’album in collaborazione tra due pesi massimi della scena rap come Marracash e Guè Pequeno.

Secondo altre voci J-Ax (forse da solo, forse ancora con Fedez) inciderà la canzone che la Unilever utilizzerà nel nuovo spot del Cornetto Algida, succedendo dunque a Cesare Cremonini (due canzoni del cantautore bolognese, “Logico #1” e “Buon viaggio”, erano state scelte come commento musicale degli spot del 2014 e del 2015).

J-Ax Fedez

“Sono felice di annunciare l’album collabo col mio socio Fedez. Ci scapperanno delle hit. Parleranno i fatti, parlerà la musica.” [J-Ax]

“Ci scappa la hit! Si, stiamo lavorando ad un disco insieme. Per me è un sogno che si realizza.” [Fedez]

@antoniocalcagno

About Antonio Calcagno