Big Fish: l’intervista!

La nostra intervista a Big Fish uno dei principali dj e produttori di musica hip hop ed elettronica del panorama musicale italiano da poco fuori con il suo nuovo album “Niente di Personale” per la sua Doner Music. 
big fish
Ciao Big Fish, partiamo dal tuo ultimo album, perché il titolo: “Niente Di Personale” e questa cover? 
Perchè non è solo lavoro mio, gli ospiti ci hanno messo tanto del loro. L’immagine è forte ma sta a significare il cambiamento, la rinascita.

“Niente Di Personale” è un album nato in un percorso abbastanza lungo, raccontaci un pò com’è stato realizzarlo e se sei del tutto soddisfatto di questo progetto.
Diciamo che è un percorso durato due anni. È stato intervallato da lavori fatti per altri. Sono veramente contento del risultato.

All’interno di esso ci sono tantissimi artisti, molto diversi tra loro o almeno apparentemente, perché un album cosi “vario”? 
Non è una cosa studiata a tavolino. Ho solo coinvolto degli amici che avevano voglia di fare musica con me.

Il pezzo  di cui sei più soddisfatto? il tuo preferito se c’è..
Sono tutti belli per me

Nell’album big e “nuove leve”, chi è l’artista che più ti ha sorpreso?
J-Ax, Rancore, Caneda, Arisa, Andrea Nardinocchi

Tu e J-Ax, Sottotono e Articolo 31, storie abbastanza simili e due percorsi che dopo più di vent’anni si incrociano in un brano, com’è nata questa collaborazione?
Per caso, ci siamo incontrati mesi prima e ci siamo lasciati dicendo “dai che prima o poi faremo qualche cosa assieme, dammi qualche base”… dopo due mesi mi ha chiamato e mi ha fatto sentire la hit

Da questa collaborazione è nata “Mayday”, pezzo che sta andando molto bene sul web, ne farai un video? Magari con Ax..

Stiamo pensando al video. Più lo chiedete più ci viene la voglia di farlo….. continuate a martellarci fino a quando non lo vedrete. Siamo pigri ahah

A proposito di video, hai proposto tu l’idea del video di “Insostituibile” feat. Andrea Nardinocchi al regista Umberto Nicoletti?

Sono fortunatissimo a lavorare con Umberto, è un artista vero che ci mette idee pazzesche e tutto se stesso per la causa. E’ il regista più talentuoso che abbia mai incontrato.

Passiamo ora a Doner Music, che progetti hai per l’etichetta?
Fare tanta bella musica e tante serate. Adesso partiremo in tour con i djs produttori dell’etichetta. Saremo io, Aquadrop & The Golden Toyz e i Retrohandz, il tour si chiamerà “Doner Bombers”.


Contatti!

“Niente Di Personale” su iTunes:

https://itunes.apple.com/it/album/niente-di-personale/id710526406

Facebook:
http://www.facebook.com/bigfishofficial
http://www.facebook.com/donermusic

Twitter:
http://twitter.com/realfishbeats
http://twitter.com/donermusic

Instagram:
http://instagram.com/bigfish12
http://instagram.com/donermusic

www.donermusic.it

@antoniocalcagno

About Antonio Calcagno